Mr Lui e Francesco Mariottini in Piazza per i venti anni dell’Oikos
L’Oikos Onlus sabato 3 luglio celebra i venti anni di attività dell’Associazione con una festa in piazza della Repubblica, inserita nel calendario della notte bianca organizzata appunto lo stesso giorno dalla Pro Loco di Jesi.
L’evento organizzato dall’Associazione inizierà alle 16.30 con l’apertura di uno sportello postale temporaneo, disponibile fino alle 22.00 presso il loggione del Teatro Pergolesi, dove verrà realizzato l’annullo filatelico. Saranno infatti in vendita delle cartoline postali con la foto di Francesco Mariottini, ballerino affermato in Italia e in Europa e per sua scelta solidale testimonial dell’Oikos, ed uno speciale folder filatelico realizzato dall’Associazione per gli appassionati di francobolli. In questa occasione il personale delle poste apporrà al materiale l’annullo speciale per i venti anni dell’Oikos.
Lo spettacolo si aprirà verso le 18.00 con l’intrattenimento per i più piccoli condotto da Mr. Lui, il comico e mimo che si è esibito con brevissime gag anche su Italia 1, insieme alla piccola Alice Risolino, vincitrice dello Zecchino D’oro nell’edizione del 2008 con la canzone “Le cose belle”. Mr Lui, molto amato dai bambini, ha partecipato con un tour insieme a Gino Tortorella allo Zecchino D’oro ed è stato ospite fisso a Gardaland nel mese di agosto, esibendosi con preshow nel Teatro, nel Parablu e nella Valle dei Re ed ospite anche al Teatro Tripkovich di Trieste per conto del GT ragazzi.
Seguirà intorno alle 19.30 l’esibizione di danza di Francesco Mariottini, ballerino jesino e vincitore del premio della critica della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi nell’edizione del 2008, attualmente impegnato ad Amici come ballerino professionista e nel tour italiano del musical “Let’s dance”. Francesco, ballerino ormai di fama nazionale, nel 2005 è entrato a far parte della Compagnia dell’Arteballetto, sotto la direzione di Mauro Bigonzetti, dove ha danzato, anche con ruoli da solista, in varie parti del mondo, come New York, Houston, Messico, Cina, Nuova Zelanda e in gran parte d’Europa.
Parteciperanno alla festa anche le personalità politiche e alcuni amici dell’Oikos che si sono distinti per la vicinanza dimostrata nei confronti dell’Associazione, che nell’occasione verranno ringraziati dal Presidente dell’Oikos, Don Giuliano Fiorentini.
La festa si concluderà con il taglio della maxitorta di compleanno dell’Oikos, intorno alle ore 21.00, per più di 200 persone.
Prima di salutare il pubblico, Francesco sarà ancora disponibile per autografare le cartoline con la sua foto, che potranno quindi essere acquistate con un’offerta.