La strada verso casa. Venticinque passi, tre percorsi, un cammino
Proprio in questi giorni stiamo allestendo la seconda tappa della mostra itinerante che celebra i venticinque anni di attività dell’Associazione Oikos.
Ad ospitarci questa volta sarà lo splendido Complesso Monumentale di San Benedetto a Fabriano: lungo il corridoio che ripercorre il chiostro sottostante sarà nuovamente aperto al pubblico il percorso di vita dell’Associazione, dalla sua Fondazione nel giugno del 1990 ad oggi, con tutte le attività svolte in questi lunghi venticinque anni di attività.
Il “tour” all’interno della vita di Oikos si concluderà anche in questa tappa, con l’installazione curata dall’artista jesino Simone Alessadrini che insieme ai ragazzi della Comunità Terapeutica Algos di Castelplanio, ha progettato e dato vita ad un brevissimo percorso che regala al visitatore un’esperienza del vissuto emotivo di chi affronta la propria lotta contro la dipendenza.
Vi aspettiamo all’inaugurazione in programma venerdì 13 maggio alle ore 11.00 presso il complesso monumentale di S. Benedetto a Fabriano, in Piazza F. Fabi Altini 9.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a giovedì 19 maggio.