Monthly Archives: gennaio 2016
Vedo la vita con occhi diversi
Ricordare questi momenti mi resta molto difficile perché sono momenti molto dolorosi; infatti sto facendo una fatica pazzesca nel ritornare indietro con il pensiero.
Quasi quasi ho voglia di alzarmi dalla sedia e dimenticare, ma non posso perché questi momenti molto duri sono state delle tappe fondamentali per la mia crescita. Il motivo principale per il quale sono entrato in programma è stata la mia famiglia; la stavo perdendo. Non ero più in grado di guardare negli occhi le mie bambine; ero stanco di sentirmi dire: “Che cazzo fai, hai due figlie, smettila!”. Però io non ero capace di dire basta da solo, avevo bisogno che qualcuno mi aiutasse in questo. Diciamo appunto che la spinta principale della mia scelta di entrare in programma è stata questa. Parlando chiaro, se non ero padre penso proprio che non l’avrei mai fatto, anche perché ero arrivato ad un punto della mia vita che volevo solamente spegnermi.
Mentre oggi posso dire anche che un’altra motivazione per cui sono entrato è perché ero stanco di prendermi per il culo e di sentirmi un fallito.