Monthly Archives: novembre 2015
L’OIKOS: la mia seconda famiglia
Decisi di entrare in programma perché mi rendevo conto che da sola non sarei riuscita a smettere, che la roba si era impossessata dalla mia vita, del mio corpo, ma soprattutto della mia testa. Non ero più libera, tutto era condizionato e plasmato intorno al bisogno e al desiderio di farmi.
Grazie al SERT e alla mia assistente sociale conobbi l’OIKOS.
L’Accoglienza non fu un bel periodo, e non mi piace ricordarlo. Si usavano di nascosto sostanze e i rapporti erano pieni di convenienza e compromessi. Allo stesso tempo non ero in grado di parlarne con gli operatori, perché da un lato mi faceva comodo, visto che la voglia e il desiderio erano sempre presenti, dall’altro non era semplice andare contro l’atteggiamento omertoso e la paura di essere tagliati fuori dal gruppo che nonostante nel male, si era creato.
Per non parlare dei rapporti, com’è mia abitudine fare non riuscii a concentrarmi su me stessa.
La Comunità invece la ricordo con un sorriso misto di felicità e malinconia. Non avevo mai pensato prima di allora al mio passato, ai miei atteggiamenti e alle mie paure.
Auguri in Piazza
L’Associazione Jesi Centro, che riunisce i commercianti del centro storico di Jesi, ha organizzato due serate di beneficenza tra cui la prima a favore di Oikos Onlus.
L’iniziativa è in programma per giovedì 3 dicembre e si svolgerà a Jesi, in Piazza della Repubblica all’interno di un’elegante struttura trasparente adibita per l’occasione: una cena sotto le stelle per inaugurare il periodo natalizio all’insegna della solidarietà.
Durante la serata il Presidente Don Giuliano racconterà ai partecipanti chi è Oikos, quali sono le attività realizzate quest’anno, i progetti futuri. Sarà inoltre possibile acquistare gli ultimi biglietti della Lotteria Oikos la cui estrazione è in programma per venerdì 18 dicembre!
Per informazioni o prenotazioni telefonare ai numeri:
Oikos -0731 213125 oppure
Hostaria Dietro Le Quinte 0731 200807