Monthly Archives: luglio 2015

Mio figlio mi da la forza di lottare e tenere duro

Nella mia tossicodipendenza ogni volta che sentivo la parola Comunità scappavo, perché avevo paura ed io ero il primo che giudicavo in maniera pessimista chi affrontava un percorso simile, lo ritenevo uno scarto della società, un emarginato senza via d’uscita.
Per l’ennesima volta, giunto ad un punto di disperazione totale, con l’imposizione della mia famiglia, intrapresi questo lungo e duro cammino proposto e spinto da loro, contrario alla mia volontà.
In quel momento ero ad un bivio o la strada o la comunità, la verità era che non volevo smettere quella vita, ma proprio la paura di perdere mio figlio e la mia compagna, mi ha spinto in questo percorso.

MATTONI

Il 24, 25 e 26 luglio presso l’Abazia di Frondigliosi a Castelplanio (Via Piagge Novali 8) sede della Comunità Terapeutica Algos dell’Oikos si svolgerà “Mattoni, Comunità di parole, incontri e suoni“, manifestazione culturale organizzata in collaborazione con il Comune di Castelplanio e la Fondazione Pergolesi Spontini.
Vi saranno laboratori di teatro e di narrazione, musica e letture drammatizzate.
Per maggiori informazioni conslutare il manifesto oppure telefonare allo 0731 213125

BENVENUTI AL SUD!

Sabato 25 Luglio alle ore 20.00 presso Ostello Villa Borgognoni di Jesi (Via Crivelli 1) si svolgerà la 3 edizione di Benvenuti al Sud, cena di beneficenza organizzata dall’Associazione “Noi” e che quest’anno sarà a favore di Oikos Onlus.

Sarà possibile gustare tanti prodotti tipici di diverse zone del Sud Italia, il tutto accompagnato da musica dal vivo e balli folkloristici.

L’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Oikos e ad alcune famiglie bisognose del Comune di Jesi!

Per partecipare telefonare allo 0731 213125

Vi aspettiamo!

VOLANTINOMENU