Monthly Archives: ottobre 2014

Una vita nuova con i miei figli

Non mi rimane facile usare carta e penna, anzi è una cosa odio fare, perché è come stare di fronte ad uno specchio, e parlare molto francamente con te stesso.
Ho fatto molte battaglie per questa cosa con Gianni e Angela, gli operatori del KAIROS, che mi hanno seguita nella mia entrata in programma.
Non ero molto mansueta su questa cosa e loro mi hanno sempre confrontata sul perché.
La mia entrata in programma è stata inizialmente dovuta solo ai miei figli, lo stimolo principale è stato l’allontanamento di mio figlio da me e il padre, il dolore della sua perdita è stato più forte dell’eroina che mi sconvolgeva la mente e pensavo quanto tutta la mia tossicodipendenza abbia sconvolto la mia vita e abbia costretto mio figlio a stare in quella condizione.

CORSO BASE DI FORMAZIONE PER VOLONTARI 2014

Ha inizio questa sera il Corso Base di Formazione per Volontari Oikos!

Per diventare Volontario Oikos infatti è necessario partecipare al Corso di Formazione che viene svolto ogni anno: si tratta di pochi incontri in cui i i Responsabili delle aree operative dell’Associazione espongono ai partecipanti gli aspetti teorici e pratici del lavoro svolto e delle necessità emergenti.

Per partecipare ci si può iscrivere telefonando al numero 0731 213125, scrivendo una email all’indirizzo info@oikosjesi.it oppure presentandosi stasera al primo incontro introduttivo al corso, e fornire la propria adesione di persona. Alla prima lezione di questa sera verrà comunicato anche il calendario dei giorni delle prossime lezioni.

L’appuntamento è dunque per questa sera, martedì 28 ottobre, alle ore 20.30 presso la Sala della Comunità “Pirani” in via S. Giuseppe 25 a Jesi.

 

Due appuntamenti importanti!

Manifesto sportIl Prossimo venerdì 24 ottobre presso il Teatro “Valeria Moriconi” in P.zza Federico II, si svolgerà il Convegno dal titolo Sport e benessere sociale organizzato dall’Associazione Oikos Onlus di Jesi in collaborazione con il CSI – Comitato regionale Marche – e con il patrocinio del Comune di Jesi.

Il Convegno che ospita diversi personaggi che ruotano attorno al mondo dello sport, dell’educazione alla persona e della prevenzione, tratterà esperienze educative e di promozione del benessere sociale basato sulla pratica dell’attività sportiva.

Tra i diversi relatori interverranno Renzo Ulivieri, Presidente dell’Associazione Nazionale Allenatori di Calcio; Mauro Raffaeli, Responsabile della Commissione sport e marginalità Comitato Provinciale CSI Roma.

Al termine del Convegno, alle ore 21.00 si svolgerà un concerto di beneficienza a favore delle attività e dei progetti di Oikos Onlus, con l’esibizione della nota soprano Valeria Esposito, accompagnata dalle note di Fabio Esposito al pianoforte, Massimo Manzi alla batteria, Ludovico Carmentati al contrabbasso, Giacomo Uncini alla tromba.

Un ringraziamento particolare è dunque rivolto a Valeria Esposito che con grande Concerto per Paides_ottobre 2014sensibilità e generosità ha deciso ancora una volta di prestare il suo straordinario talento per un concerto a favore dell’Associazione OIKOS ONLUS.

Si ricorda a tutti coloro che vorranno partecipare che l’evento si svolgerà presso il Teatro “Valeria Moriconi” in P.zza Federico II a Jesi, venerdì 24 ottobre, a partire dalle ore 16.00 con il Convegno “Sport e benessere sociale” ed a seguire, alle ore 21.00 il concerto “Lirica in Jazz II”