XXVIII Giornata Internazionale contro l’Abuso di Droghe e Sostanze Illecite
Anche quest’anno l’Oikos, in occasione della XXVIII Giornata Internazionale contro l’Abuso di Droghe e Sostanze Illecite, organizza per sabato 27 giugno presso il Centro Direzionale Zipa a Jesi, la “Festa della Conferma” con i ragazzi che hanno terminato cinque anni fa il percorso terapeutico all’interno delle sue comunità: sarà un ritrovarsi amichevole con coloro che hanno concluso da molti anni il programma psicosocioriabilitativo e che ne hanno onorato i valori e lo spirito nel tempo.
La Conferma è un momento importante per tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo traguardo: soci, dipendenti, amici, familiari. Senza queste persone che con passione e dedizione si sono dedicate e si dedicano quotidianamente al sostentamento dell’attività dell’Oikos, all’avventura di costruire una solidarietà concreta, l’Oikos non avrebbe raggiunto i risultati che oggi può festeggiare.
Questa festa fa volgere lo sguardo ancora di più verso il futuro, alla continue sfide per migliorare sempre di più l’offerta d’aiuto e per rispondere sempre con maggior efficacia alle richieste di sostegno provenienti da tanti giovani e famiglie. A tutte queste persone è stato possibile dare una mano a ritrovare la speranza, la voglia di vivere e la capacità di progettare il proprio futuro grazie al supporto, anche economico, che in tutti questi anni non è mai mancato da parte di privati, aziende ed Enti, in una parola, dalla Città.
Claudio Cardinali
la droga e la solitudine mi hanno improvvisamente fatto cedere il terreno dove poggiava la mia vita di certezze ed abitudini, facendomi precipitare.Grazie a voi ho, lentamente avuto il coraggio di riaprire gli occhi e gettare uno sguardo intorno, con enorme stupore mi sono reso conto che ciò che mi circondava completamente era…amore, sostenuto e guidato in questa mia azione dalle parole,dall’amicizia e dalla speranza che mi avete trasmesso ho incominciato di nuovo a vivere e sentire.
Come ora,che con tanto affetto auguro ai “confermati” una vita piena di gioia….(ce la meritiamo anche noi)..e di nuovo grazie OIKOS